Tecnica Infermieristica Per Iniezione Sottocutanea - www222242222.com

L’iniezione sottocutanea va praticata nello spessore di una plica cutanea afferrata tra il pollice e l’indice della mano libera, mantenendo la siringa perpendicolarmente dritta o leggermente inclinata. D’altronde le siringhe sono corredate di aghi particolarmente corti proprio per giungere nel tessuto sottocutaneo. terapia sottocutanea con iniezioni multiple in particolare se diabetici11 11 Conoscenze sottese alla tecnica Motiva scientificamente ogni fase della tecnica.12 BIBLIOGRAFIA: Saiani L, Brugnolli A. Trattato di Cure Infermieristiche, 2° ed. Napoli: Idelson Gnocchi, 2014 Sironi C, Baccin G. Procedure per l'assistenza infermieristica. Impianti sottocutanei. Per quanto riguarda la somministrazione per via sottocutanea si deve citare anche la possibilità di eseguire dei piccoli impianti sottocute. L'impianto consiste nell'alzare la parte superiore della cute e inserire una forma farmaceutica solida contenente un determinato principio attivo.

Tecniche infermieristiche. Iniezione sottocutanea. Il forum dedicato alle tecniche, visto che possono essere inserite foto, chiedete l'autorizzazione del paziente e spiegate il caso per bene. Regole del forum Nel forum possono essere postate foto dettagliate se e solo se autorizzate dal paziente. Le iniezione intradermiche hanno lo scopo di somministrare per via perenterale un liquido che debba essere assorbito il più lentamente possibile. Poche sono le applicazioni usate con questa via di somministrazione, per lo più somministrazione di tubercolina, reagente usato per la verifica di tubercolosi.

Secondo gli studi la tecnica della plica cutanea sembra la più corretta per l’esecuzione dell’iniezione sottocutanea.16 Nei bambini o negli adulti molto magri si possono usare aghi corti 8 mm o ultracorti 5 mm per ridurre il rischio che l’ago penetri nel muscolo.5,17 In alcuni studi si è. Iniezione intramuscolare in pazienti obesi 21 gauge / 50 mm verde Iniezione intramuscolare 21 gauge / 40 mm verde 22 gauge / 30 mm nero 23 gauge / 30 mm blu Iniezione intramuscolare nel deltoide o in pazienti pediatrici 23 gauge / 25 mm blu Iniezione sottocutanea 25 gauge / 16 mm arancio Iniezioni. 17/10/2010 · Attraverso questa procedura si introduce un farmaco nel muscolo per un assorbimento più veloce rispetto alla somministrazione per via sottocutanea e quando non è possibile utilizzare la via orale o essa è sconsigliata. Si tratta di una competenza basica specificatamente infermieristica. Intramuscolo: Dove effettuare l’iniezione, come e perché. Come Fare una Iniezione Sottocutanea. Con il termine "iniezione sottocutanea" si intende un'iniezione che viene praticata nel tessuto adiposo sotto la pelle diversamente da quella intravenosa che viene eseguita direttamente nel flusso. Le iniezioni intramuscolari consentono un assorbimento rapido circa 20 minuti e sono meno dolorose delle iniezioni sottocutanee grazie alla ricca vascolarizzazione delle fibre muscolari e alla presenza di poche terminazioni nervose. Inoltre la via intramuscolare è preferita alla sottocutanea quando si devono iniettare maggiori volumi di farmaco.

21/03/2013 · Procedura per effettuare una iniezione sottocutanea.

Trasferimento Gratuito Da 15 Gb
Salmon Pasta Gordon Ramsay
Macchine Dalla Rivoluzione Industriale
Profumi Stagionali Di Bagno E Corpo
Salsa Agrodolce Di Base
Bracconiere Per Uova A Microonde
I Migliori Nomi Di Ragazze Persiane
Gel Doccia Olivo
Spartiti Pdf Di Lord I Need You
Una Padella Di Pesce
Cisterna Di Lavaggio In Pvc
Stazioni Locali Iheartradio
Ldr Missing You Quotes
Speedcross 4 Orange
È Nata Una Stella Film Completo Online 123
Inno Blue Cross Blue Shield Hsa Plan
Passeggino Doppio Baby Trend Verde
Penn State Game 13 Ottobre
Jaguar Xj Xjl
Scadenza Per Candidarsi A President 2020
Metodologia Di Gestione Del Progetto Mckinsey
La Più Grande Razza Bulldog
Cardiomegalia Multi Camera
Lisa Kudrow Conan
Stile Tipografico Internazionale Svizzero
Dialoghi Autografi In Malayalam
Cappelli Da Caccia Flexfit
Jawatan Kosong Engineer Fresh Graduate 2018
Atrofia Testicolare Nella Malattia Epatica
New Balance Wrl247kg
Root Moto E4 No Pc
Penn Senator 6
Alfabeto Inglese In Punjabi
Marchi 3 In 1 Borsa
Morsetti Di Cotone E Bordo
Cerchioni Stock Infiniti M35
Università Di Scienze Forensi E Criminologia
Trattamento Alla Trachea Crollata Di Pomerania
Collare Rurale Delle Pulci Del Re Seresto
Tempo Di Recupero Per Chirurgia Dell'ernia Inguinale Negli Adulti
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13